Al fine di sapere quale cavo TV o fornitore di televisione satellitare può dare il meglio in termini di esperienza visiva, è necessario prima determinare quale tipo di sistema di antenna TV senza fili è necessario. Fondamentalmente, ci sono tre opzioni per questi dispositivi, e tutto dipende fondamentalmente se si desidera guardare i canali in diretta streaming, canali di trasmissione, o entrambi i tipi. Per coloro che sono alla ricerca di un all-in-one soluzione ai loro problemi televisivi, un dispositivo di streaming solo è quello di andare con. Questi vi darà accesso non solo a guardare i canali in diretta, ma anche per registrare qualsiasi spettacolo che potrebbe essere mancante, e anche per giocare. Alcuni dispositivi offrono anche funzionalità DVR, che consente di registrare spettacoli o film per la riproduzione futura. Un sacco di aziende offrono questo tipo di servizio, quindi non sarà difficile trovare uno che può soddisfare le vostre esigenze.
Scopri altre informazioni su questo sito internet qui: Guida alle antenne con digitale terrestre: consigli per l’acquisto, modelli, costi
D’altra parte, se si vuole godere di canali televisivi broadcast, si può optare per una ricezione radio over-the-air (OTA). Con un’antenna OTA, si può godere sia la trasmissione e lo streaming TV attraverso il televisore esterno della vostra casa. Questa opzione è la più popolare, in quanto non richiede alcun componente esterno per supportare il dispositivo. Il set funziona raccogliendo i segnali da un’antenna vicina, e poi li trasmette utilizzando un sintonizzatore stazione radio o scheda audio. La cosa bella di antenne OTA è che non è necessario installare alcuna attrezzatura supplementare al fine di riceverli. Tuttavia, lo svantaggio è che non si avrà molti canali tra cui scegliere, e non sarà in grado di guardare tanti spettacoli o film come si potrebbe con un antenna OTA.
Se sei più interessato a utilizzare una vera e propria TV per riprodurre video e guardare spettacoli televisivi, c’è un’altra opzione disponibile per te: la TV Android. Proprio come la sua controparte wi-fi, questo tipo di antenna TV wireless ti offre canali chiari e grande qualità del suono. Proprio come tutti gli altri dispositivi Android, queste TV funzionano con alcune applicazioni come Google TV, che consente di accedere a un servizio TV direttamente dal tuo tablet. Questa opzione è ottima se si desidera utilizzare la televisione come un lettore multimediale mentre si aspetta la dose giornaliera di caffè.