Qual è la migliore – Stampante laser contro il getto d’inchiostro?

Se si confrontano le due stampanti più comuni oggi disponibili – stampante laser o a getto d’inchiostro – si può notare che ci sono molte differenze. L’unica differenza importante è che una costa meno dell’altra. Sono entrambe ottime per molte esigenze di stampa. Diamo un’occhiata a come funzionano ciascuna di esse e quale dovreste ottenere per il vostro prossimo lavoro di stampa.

Per approfondimenti maggiori visita il sito seguente www.stampantelasermigliore.it

Per quanto riguarda la velocità di stampa, la stampante laser o a getto d’inchiostro di solito si riduce alle differenze di spazio colore. La cosa principale da notare qui è che, sebbene siano simili in termini di velocità di stampa, le stampanti laser sono generalmente più veloci quando si tratta di stampa a colori.

Le cartucce d’inchiostro per le stampanti laser di solito costano di più, ma la differenza di costo per pagina è piccola. Per alcuni lavori, o otterrà il lavoro fatto, ma per altri, la stampante laser o a getto d’inchiostro probabilmente si riduce alla velocità.

D’altra parte, diamo un’occhiata a come vengono gestiti i documenti di testo. Le stampanti a getto d’inchiostro gestiscono quasi tutti i lavori di stampa, tranne la stampa di foto di alta qualità. Pertanto, la decisione si riduce a ciò di cui avete più bisogno – documenti di testo o stampa fotografica. Se avete un gran numero di documenti di testo, le stampanti a getto d’inchiostro sono più economiche. D’altra parte, se volete solo qualche stampa fotografica di alta qualità, allora le stampanti laser sono la soluzione migliore. Questa è una delle maggiori differenze tra i due tipi di stampanti – il tipo di lavoro che volete fare con la vostra stampante.