Cosa cercare in un buon paio di scarpe da corsa. Alcuni corridori si preoccupano solo del peso, altri dell’equilibrio, altri ancora; quasi nessuno. Gli ultimi studi scientifici suggeriscono che le scarpe da corsa più pesanti in realtà richiedono uno sforzo maggiore per muoversi, spendendo così ancora più energia, e quindi costando di più.
New Balance Freshfoam 1080v10 Review. Questa è la migliore scarpa della categoria dei corridori neutri. Se siete dei fanatici delle scarpe neutre o delle scarpe da corsa, adorerete queste scarpe. Ne ho due paia e ogni passo con loro è un piacere e mantengono davvero i vostri piedi freschi e protetti mentre vi spingete al limite della vostra resistenza o anche quando siete solo in coda all’autobus nella partita di football universitario.
New Balance Freshfoam 1080v10 Mesh Upper Review. Adoro questa scarpa per l’abbigliamento casual e performance. Ho indossato la New Balance Freshfoam 1080v10 con ogni giorno vestiti casual come jeans e camicie. La tomaia a rete di queste scarpe permette il flusso d’aria per ventilare correttamente i piedi, mentre l’intersuola traspirante mantiene il piede fresco anche nelle calde giornate estive. scarpe da uomo | scarpe da corsa | scarpe da corsa | scarpe da corsa | stabilità | ammortizzazione | scarpe da corsa Saucony Air Cushioning Running Shoe Review. Questa è la massima ammortizzazione scarpe da corsa per uomini. L’ammortizzazione in Saucony è senza pari nel settore. Aiuta il corridore a mantenere una buona postura e controllare la sua velocità e reattività.
Questo tipo di scarpa è effettivamente molto funzionale, ma occorre sceglierla con cura se vogliamo davvero avere una buona scarpa e se siamo intenzionati a trovare magari una serie di benefici dal nostro fitness. Sostanzialmente le calzature da running sono specifiche per la corsa perché hanno una serie di dettagli e caratteristiche tecniche specifiche che dobbiamo ricercare.
Infatti non è assolutamente consigliato andare a correre con un qualsiasi tipo di scarpe da ginnastica, questo perché le scarpe da running ci consentono di affrontare al meglio il tipo di movimento e il tipo di urto che abbiamo con il terreno quando stiamo correndo. Inoltre occorre scegliere un modello di scarpe da running specifico anche se andiamo a correre su terreni diversi o particolari. C’è da dire che gli atleti professionisti poi utilizzano una categoria di scarpe da corsa particolari, specifiche per chi è già allenato alla corsa.
Se volete davvero sapere tutto in merito per approfondimenti ulteriori sull’argomento, clicca sul sito https://scarpadacorsa.it/