I migliori hard disk esterni e interni in vendita su Amazon

I dischi rigidi esterni e interni, noti anche come SAN, sono utilizzati in molti centri dati per l’archiviazione di diversi tipi di file. Questa è una soluzione di backup molto buona in quanto è possibile accedere ai file da qualsiasi computer in caso di disastro o anche solo per accelerare il vostro lavoro di calcolo. Ciò che rende più interessante è che è possibile scegliere tra varie dimensioni di spazio di archiviazione per il disco rigido esterno. Ciò significa che è possibile scegliere quello più adatto alle vostre esigenze aziendali. Poiché si tratta di un disco esterno, tutto ciò che dovete fare è collegarlo e collegarlo alla vostra rete o al computer di vostra scelta. La stessa protezione e sicurezza sono date a questi file dal disco rigido interno di dimensioni uguali.

Il disco esterno è meglio per coloro che vogliono spazio extra per i file aggiuntivi. Se si desidera eseguire il backup dei file regolarmente, andare per il disco esterno più grande. Se si dispone di documenti meno importanti, scegliere il disco rigido interno più piccolo in modo da poter ancora salvare le informazioni sul disco facilmente senza problemi. Quando si sceglie un disco esterno, Amazon offre due tipi di modelli di disco rigido, il modello M.2 SATA che utilizzano un singolo disco in uno slot PCI, e il modello doppio SODIMMs, che hanno due SODIMMs per disco. A seconda della capienza che si desidera ottenere da un apparecchio di questo genere e anche in base ad esempio al tipo di uso che si intende fare dello stesso, spesso alcune persone ad esempio potrebbero trovare più comodo e affidabile di fatto l’utilizzo di un hard disk di tipo esterno anziché di fatto di uno interno, e viceversa.

Se volete fare il backup dei vostri file con la massima facilità, scegliete la SAN iSCSI che funziona come un dispositivo NAS (Network Attached Storage). Questo significa semplicemente che il dispositivo NAS vi permetterà di accedere ai vostri file da qualsiasi computer con le giuste credenziali. Una volta impostato il dispositivo NAS, tutto quello che dovete fare è collegarlo alla pagina di gestione dell’account Amazon Web Disk e creare un account. Questo viene fatto attraverso l’interfaccia web. Una volta creato l’account, tutto quello che dovete fare è scaricare e installare il sistema operativo FreedOS dal sito web.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: https://harddiskesternieinterni.it.